Almanacco > Inediti
17 Marzo 2014

I 9 finalisti

Scarica l'inedito in PDF!

Per scaricare l’articolo in pdf bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.

Letta l'informativa*, dichiaro di averne compreso il contenuto e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità e secondo le modalità ivi indicate.

Sono questi i 9 progetti ammessi all’ultima fase di cheFare! 9 come i cori angelici e le sfere celesti, 9 come le muse della mitologia.
9 invece di 8 perché per una differenza di soli due voti sarebbe stato del tutto insensato non riconoscere un sostanziale ex aequo tra l’ottavo e il nono progetto.

A di Città
Apparecchio per aprire dal di sotto
di Casa in Casa
Farm Regeneration
Kinodromo
Memory Sharing
Or@le
Periferica
Terra Piatta

In questi due mesi abbiamo raccolto 71.000 voti e sono state condivise su Timu 1.400 storie. Siamo entusiati di questi risultati che mostrano l’estrema vitalità e centralità delle reti territoriali e delle comunità nella vita culturale contemporanea.
Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato fin qui: con i propri progetti, esprimendo le proprie preferenze, con l’energia messa a disposizione di un processo che è prima di tutto un’operazione culturale, una voce lanciata nell’etere per dire che in questo paese ci sono persone, idee, competenze inimmaginabili, vaste, diffuse. Per dire che quando si dà spazio a chi sa far bene la differenza si vede.
Adesso toccherà alla giuria valutare i 9 progetti finalisti, incontrando vis-à-vis i proponenti e passando al microscopio le diverse proposte. Il 3 aprile sarà annunciato il vincitore.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Democrazia rappresentativa e vita digitale. Intervista a Luciano Floridi

22 Novembre 2018
taranto

Taranto. La resilienza della provincialità

15 Giugno 2018

All’ombra delle maggioranze silenziose, le masse secondo Jean Baudrillard

18 Gennaio 2019