giovedì 30 marzo 2017

La cultura in trasformazione a Bologna

Il 30 marzo alle 18.00, alla Libreria Coop. Ambasciatori di Via Orefici, 6 a Bologna, presentiamo – con la collaborazione di Fondazione Unipolis – La cultura in trasformazione. L’innovazione e i suoi processi, pubblicato da minimum fax, a cura di cheFare.

Intervegnono:
Fabio Deotto – scrittore, traduttore e giornalista
Paolo Venturi – direttore Aiccon
Bertram Niessen – direttore scientifico di CheFare

Modera
Roberta Franceschinelli – Responsabile culturability e area cultura Fondazione Unipolis

Il libro è nato dopo 5 anni di lavoro sulla trasformazione culturale; 3 bandi nazionali; 1.800 partecipanti e 170.000 votanti da tutta Italia; 350.000 euro di premi alle organizzazioni culturali innovative; centinaia di articoli pubblicati su www.che-fare.com e altrettante centinaia di incontri con le realtà grandi e piccole che producono cultura sui territori.

L’hanno scritto Alessandro Bollo, Roberto Casati, Paola Dubini, Vincenzo Latronico, Gianfranco Marrone, Ivana Pais, Christian Raimo e Jacopo Tondelli, con l’introduzione di Marco Liberatore e Bertram Niessen.

Questo è l’ottavo incontro di un tour di cheFare per presentare il libro. Un’occasione per fare il punto sulle trasformazioni in corso nei mondi della cultura, per rivedere i vecchi amici e conoscerne di nuovi.

L’evento Facebook è qui, iscrivetevi!

Altri appuntamenti di interesse