Giovedì 15 dicembre 2016

Che Innovazione sociale – Cagliari

Hub/Spoke
Via Roma, 235
09123 Cagliari

“Che Innovazione Sociale: la prospettiva che cambia” è il nuovo evento organizzato da Hub/Spoke, in collaborazione con lUniversità degli Studi di Milano, P2P VALUE, Avanzi Sostenibilità per Azioni, Sardegna Ricerche, Che Fare, Helpy Life e Phareco.

Giovedì 15 Dicembre dalle ore 18:00 si parlerà di innovazione sociale, una tematica di cui si discute già da tempo a livello nazionale, e che sta iniziando a conquistare la scena a livello regionale.

Un tentativo di aggregazione: la nascita di cheFare sarà l’intervento di apertura di Bertram Niessen, che racconterà come è nato cheFare e presenterà anche La cultura in trasformazione. L’innovazione e i suoi processi (minimum fax), il libro curato da cheFare, nato dopo i primi 4 anni di lavoro insieme alle realtà più interessanti dell’innovazione sociale e culturale sul territorio italiano.
Il libro raccoglie saggi di Alessandro Bollo, Roberto Casati, Paola Dubini, Vincenzo Latronico, Gianfranco Marrone, Ivana Pais, Christian Raimo e Jacopo Tondelli che guardano da prospettive differenti alle trasformazioni in corso nei mondi della cultura, con un’introduzione di Marco Liberatore e Bertram Niessen.

Il valore delle relazioni P2P sarà affrontato da Alberto Cossu dell’Università degli Studi di Milano.

L’innovazione e il mercato: come le startup sociali interpreteno l’economia  sarà l’intervento di Matteo Bartolomeo – Avanzi / Make a Cube3   

Martina Littera di Sardegna Ricerche parlerà de L’innovazione sociale come opportunità di sviluppo imprenditoriale

Parola a chiFa  sarà l’intervento finale, condotto da HelpyLife e PhaReCo

L’obiettivo dell’intero incontro è quello di mettere in risalto le caratteristiche e le potenzialità dell’innovazione sociale con alcuni dei principali protagonisti della scena nazionale, e capire come può aiutare le imprese a soddisfare in maniera profittevole nuovi bisogni.

Per conoscere il programma e registrarsi all’evento cliccate qui

Altri appuntamenti di interesse