Questo articolo è stato originariamente pubblicato su AgenziaCult clicca il pulsante in basso per leggere il testo completo.
Con un evento “misto”, da una parte in presenza in Triennale a Milano e dall’altra in streaming dalla pagina facebook, l’agenzia per la trasformazione culturale cheFare ha presentato il 4 febbraio la sua ricerca laGuida nel Contemporaneo, seconda tappa dell’ambizioso programma nazionale nato nel 2020 per i nuovi centri culturali. Un progetto che attraversa tutta l’Italia con eventi, laboratori, ricerche e reportage per promuovere il mondo dei nuovi centri culturali.
La ricerca realizza una serie di interviste e tavoli di lavoro con i protagonisti del Contemporaneo in Lombardia (come ad esempio direttori di musei, pubblica amministrazione, policy maker, curatori e operatori di nuovi centri culturali) ed è sostenuta da Fondazione Cariplo, impegnata a sua volta nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e della cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica.