1

Ascolta l’ottava puntata della media partnership sui nuovi centri culturali di cheFare e Non Solo Performing Arts su Rai Play Sound

Benché il fenomeno dei nuovi centri culturali sia ormai nazionale, spesso i media faticano ancora a raccontarli nel modo corretto. Mancano le coordinate, gli esempi e una cornice di senso fondamentale per intrepretare fenomeni che sono molto diversi soltanto all’apparenza.

È proprio a partire da questa premessa e dall’impegno costante di cheFare che siamo felicissimi di annunciare l’inizio di una media partnership per noi fondamentale. Per tutto il 2021, cheFare è ospite del programma di Rai Radio Live Non Solo Performing Arts con Monica Bartocci, dove a cadenza mensile intraprenderà un viaggio per raccontare la realtà dei nuovi centri culturali in tutta Italia.

Gli ospiti della ottava puntata (in onda mercoledì 27 ottobre alle 12 e alle 19 in diretto e poi scaricabile come podcast) saranno Davide Leone, community manager di Cre.Zi.Plus, spazio multifunzionale all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo; Cristina Alga, co-fondatrice dell’Ecomuseo Mare Memoria Viva di Palermo; Ciccio Mannnino, presidente dell’associazione Officine Culturali di Catania e Gabriele Asbesto Zaverio, ideatore del Museo dell’informatica funzionante a Palazzolo Acreide. Il tema della puntata è la Sicilia e i suoi nuovi centri culturali.

Clicca il pulsante in basso per ascoltarla.