Almanacco

Percorsi


Rosetta, Milano. Progetto culturale nomade

«Rosetta. Un progetto culturale nomade» mette in relazione tra loro i luoghi milanesi della produzione e della distribuzione culturale attraverso un ciclo di incontri che durerà due anni e affronterà temi diversi tra loro come le migrazioni, l’accessibilità, la diffusione del sapere e dell’ignoranza, l’informazione, la musica, il concetto di brand e tanti altri.

Il programma di Rosetta si costruisce giorno dopo giorno insieme ai centri culturali indipendenti, alle istituzioni culturali tradizionali e a tutti i luoghi della produzione culturale innovativa che vogliono partecipare al progetto.
L’obiettivo è raggiungere nuovi pubblici anche molto giovani attraverso il piacere e il desiderio che la cultura è capace da sempre di accendere.

Audience engagement e audience development nascono dalla qualità dei contenuti e dalla capacità di sviluppare un percorso insieme alle reti territoriali a cui gli spazi coinvolti dal progetto fanno riferimento.

Sulle pagine dell’Almanacco di cheFare troverete articoli, interviste e riflessioni intorno alle idee da cui è nato il progetto, ai suoi protagonisti intesi sia come persone che come spazi e ai singoli temi che Rosetta affronta di volta in volta nei suoi incontri.

Rosetta è un progetto ideato e promosso da Casa della Cultura di Milano e cheFare, realizzato con Fondazione Cariplo.
Segui il blog rosettamilano.it