1

Stiamo cercando un/una tirocinante curriculare per l’area comunicazione

cheFare agenzia di trasformazione culturale è alla ricerca di un tirocinante curriculare da inserire nell’area comunicazione.

 

Attività

La figura dovrà affiancare lo staff nella gestione di tutti i principali canali di comunicazione, con particolare riferimento al sito web (piattaforma CMS WordPress). Oltre a essere di supporto all’attuazione dei piani di comunicazione e dei piani editoriali dei diversi progetti realizzati da cheFare e alla creazione dei contenuti originali che alimenteranno questi piani, la/il tirocinante ci aiuterà a riorganizzare tematicamente alcune sezioni del sito con l’obiettivo di archiviare e, quindi, valorizzare il materiale disponibile in maniera significativa e efficace. 

Competenze da acquisire

Nel corso del tirocinio, la/il tirocinante potrà acquisire conoscenza verticale ed approfondita delle dinamiche di lavoro del mondo della progettazione culturale, riconoscendo possibilità e criticità dei processi. Il/la tirocinante avrà, inoltre, la possibilità di conoscere e approfondire i principali strumenti di comunicazione digitale (CMS, social network, newsletter, mailing), contribuendo attivamente a modellare i metodi di diffusione del dibattito sulla cultura in trasformazione in Italia.

Competenze tecniche e caratteristiche personali

Il/la tirocinante ideale dispone di una conoscenza minima del panorama del dibattito culturale italiano e nutre un interesse naturale per il tema. Dispone di buone competenze di scrittura e di una conoscenza operativa dei principali social network (in particolare Facebook, Instagram e Linkedin) e della piattaforma CMS WordPress.

Dal punto di vista personale, il/la tirocinante ideale ha un interesse naturale per la progettazione culturale e per le tematiche di innovazione sociale: in breve, sente la necessità di fare qualcosa per il mondo e la società che lo circonda ma non ha una prospettiva progettuale sul come farlo.

Caratteristiche del tirocinio

Il/la tirocinio ha una durata ideale di 3/6 mesi. Si svolgerà in maniera ibrida (sia in presenza che online con lavoro da remoto) e si andrà a valutare assieme ai candidati la modalità più idonea all’organizzazione del lavoro (full time o part time).

 

Per inviare la propria candidatura, scrivere a posta@che-fare.com