civic media art-presentazione-Brera

Giovedì 19 aprile h. 11.00

Civic Media Art: presentazione in Brera

Accademia di Belle Arti di Brera

Accademia di Belle Arti di Brera
Aula 10
Via Brera, 28
Milano

Giovedì 19 aprile alle h.11.00 nell’Aula 10 dell’Accademia di Belle Arti di Brera l’attaché culturale dell’Ambasciata e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi Bas Ernst, L’artista e attivista culturale Kevin van Braak e i curatori Lucrezia Cippitelli e Bertram Niessen di CheFare presentano il progetto internazionale d’arte pubblica #CivicMediaArt.

È un progetto curato e prodotto da cheFare nel quartiere Adriano di Milano per il programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, sostenuto dall’Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia e da Mondriaan Fonds.

L’installazione Adriano a Cielo Aperto e l’opera partecipativa Reminiscences/Reminiscenze sono il risultato della collaborazione con chi vive il quartiere e di un lungo e delicato lavoro del Team di Civic Media Art volto a conoscere palmo a palmo il quartiere Adriano e a tessere relazioni genuine con gli abitanti, con i principali centri di aggregazione e con le tante associazioni della zona.

Nel corso della presentazione i relatori raccontarenno il processo che ha portato alla realizzazione delle opere e il modo in cui il progetto instaura un dialogo tra internazionalità e territorio locale.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Potrebbero interessarti anche questi articoli

arte, adriano

400.000 punti per Milano: arte partecipata al quartiere Adriano

Adriano, Civic Media Art

Adottare uno striscione al quartiere Adriano di Milano

13 Aprile 2018

Le storie e l’ironia del quartiere Adriano in 45 striscioni