25 settembre 2019 ore 18.00

Un viaggio dentro LuDD!, il poema metafisico dell’artista Riccardo Arena

Galleria Milano — via Daniele Manin 13 | via Turati 14, Milano - MM3 Turati

“Condensato attraverso l’articolazione di biografie, teorie scientifiche, mitologie ed esperienze, LuDD! narra la genesi e il collasso di un Tappeto di luce sonora, il cui filato è originato dal sacrificio di un Toro Primordiale costretto a un galoppo senza sosta dentro un acceleratore di particelle, e nelle cui trame si manifestano misura, geometria, tetragiardini, architetture e miraggi di coscienza.”

Questa è la sintesi di LuDD! – Topografia della Luce, l’ultima opera dell’artista Riccardo Arena che verrà presentata a Milano, presso la Galleria Milano di via Daniele Manin 13, alle 18 del 25 settembre. L’incontro è aperto a tutti e vedrà la partecipazione di una serie di speaker che si uniranno a una discussione dell’opera e delle sue ispirazioni.

Attraverso un reading dell’artista e una serie d’interventi moderati da Bertram Niessen, direttore scientifico di cheFare,  che vedranno come protagonisti il maestro buddhista Lama Michel Rinpoche del Kunpen Lama Gangchen, la docente e filosofa Maria Bettetini, il curatore e storico dell’arte Roberto Pinto e la ricercatrice Claudia D’Alonzo, la presentazione ha il proposito di condividere e amplificare alcune delle tematiche che hanno ispirato l’immaginario del progetto.

Se vuoi saperne di più, leggi: Il silenzio necessario dell’artista nomade Riccardo Arena.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Potrebbero interessarti anche questi articoli

amabili confini

Amabili confini: storie dalla periferia

1 Marzo 2016
l'occupazione creativa

L’occupazione creativa e lo sviluppo di nuove competenze

11 Maggio 2017
anonymous

Anonymous: nuovi spazi per l’attivismo digitale

20 Maggio 2016