25 settembre 2019 ore 18.00

Un viaggio dentro LuDD!, il poema metafisico dell’artista Riccardo Arena

Galleria Milano — via Daniele Manin 13 | via Turati 14, Milano - MM3 Turati

“Condensato attraverso l’articolazione di biografie, teorie scientifiche, mitologie ed esperienze, LuDD! narra la genesi e il collasso di un Tappeto di luce sonora, il cui filato è originato dal sacrificio di un Toro Primordiale costretto a un galoppo senza sosta dentro un acceleratore di particelle, e nelle cui trame si manifestano misura, geometria, tetragiardini, architetture e miraggi di coscienza.”

Questa è la sintesi di LuDD! – Topografia della Luce, l’ultima opera dell’artista Riccardo Arena che verrà presentata a Milano, presso la Galleria Milano di via Daniele Manin 13, alle 18 del 25 settembre. L’incontro è aperto a tutti e vedrà la partecipazione di una serie di speaker che si uniranno a una discussione dell’opera e delle sue ispirazioni.

Attraverso un reading dell’artista e una serie d’interventi moderati da Bertram Niessen, direttore scientifico di cheFare,  che vedranno come protagonisti il maestro buddhista Lama Michel Rinpoche del Kunpen Lama Gangchen, la docente e filosofa Maria Bettetini, il curatore e storico dell’arte Roberto Pinto e la ricercatrice Claudia D’Alonzo, la presentazione ha il proposito di condividere e amplificare alcune delle tematiche che hanno ispirato l’immaginario del progetto.

Se vuoi saperne di più, leggi: Il silenzio necessario dell’artista nomade Riccardo Arena.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Potrebbero interessarti anche questi articoli

dismissione

Per un’autobiografia oltre la dismissione

20 Dicembre 2016

L’editore dovrebbe saper perdere il proprio tempo

29 Ottobre 2019
C.I.E.

Chi ama brucia. Un “campo” chiamato C.I.E.

10 Marzo 2016