Ascolta la diretta sui nuovi centri culturali su Rai Radio Live, con la nuova partnership tra cheFare e Non Solo Performing Arts

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    I nuovi centri culturali, per noi, sono l’infrastruttura civica dell’Italia. Ancora di più oggi, in piena crisi pandemica: in un momento storico in cui le reti territoriali diventano fondamentali per tutelare tutte e tutti non soltanto dal punto di vista sociale ma anche dal punto di vista delle opportunità culturali. Negli ultimi anni, cheFare ha raccontato, approfondito e promosso i nuovi centri culturali di tutta Italia attraverso progetti come BAGLIORE, la nostra residenza artistica per scrittrici e scrittori under 35; oppure Molto Presto, la 2-giorni che abbiamo organizzato insieme a Triennale Milano per esplorare le prospettive d’azione dei nuovi centri culturali. O, ancora, laGuida, il nostro Festival dei nuovi centri culturali che nel 2020 ha raccontato ed affiancato gli spazi di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

    È proprio a partire da questo impegno costante che oggi siamo felicissimi di annunciare l’inizio di una partnership per noi fondamentale. Oggi alle 19:00, infatti, andrà in onda la prima puntata di una collaborazione che durerà per tutto il 2021. cheFare è ospite del programma di Rai Radio Live Non Solo Performing Arts con Monica Bartocci, dove a cadenza mensile intraprenderà un viaggio per raccontare la realtà dei nuovi centri culturali in tutta Italia. Gli ospiti della prima puntata sono Bertram Niessen, direttore scientifico cheFare; Elena Ostanel, docente Università Iuav di Venezia; Carlo Testini, coordinatore area Cultura Arci Nazionale e Oliviero Ponte di Pino, fondatore di Ateatro, responsabile del programma Bookcity Milano e conduttore di Piazza Verdi di Rai Radio 3.

    Potete ascoltare la diretta e la registrazione della prima puntata sul sito di Rai Radio Live.

    Note