Carlo Ferretti

Carlo Ferretti

Carlo Ferretti è un progettista e ricercatore in tema di capitale culturale, sviluppo locale e impresa culturale. Laureato in “Cultural Economics & Entrepreneurship” presso l’Università di Rotterdam, fin dall’inizio esplora strumenti e pratiche per la creazione di valore, contribuendo alla costruzione di una narrativa qualitativa per il settore culturale e creativo.

Conduce il suo lavoro di ricerca, intitolato “The Voice of the Invisible Cities: a Qualitative Approach to Rural Areas Development”, a Matera, in occasione della capitale europea della cultura, indagando come le imprese culturali possano sostenere lo sviluppo di un contesto rurale, agendo sul capitale culturale e sociale di una comunità.

Continua esplorando il tema delle imprese e dell’innovazione culturale anche attraverso la collaborazione con la fondazione Stichting Economie en Cultuur (SEC) di Rotterdam. Contemporaneamente, il processo personale e professionale d’investigazione sulla creazione di valore ottiene ulteriore vigore attraverso le esperienze professionali in Cocoon Projects, di cui è Contributor, e in CivicWise, di cui si occupa di sviluppo territoriale e design civico.

Pubblicati da Carlo Ferretti

valore culturale

Il valore culturale spiegato agli alieni. Come rendere quantitativo il qualitativo?

10 aprile 2018

Altri contenuti in arrivo...

Fine dei contenuti

Ops!