Daniela Selloni

Daniela Selloni

Daniela Selloni, service designer e ricercatrice, ha conseguito un Dottorato di Ricerca al Politecnico di Milano su design dei servizi e innovazione sociale, con un focus sui servizi collaborativi. La sua ricerca applicata ha portato alla sperimentazione di Cittadini Creativi, un formato inedito di agenzia di service design per la città, dalla quale sono nati alcuni servizi co-progettati e co-prodotti insieme ai cittadini di un quartiere di Milano.

Insegna alla Scuola di Design del Politecnico di Milano, nella Laurea Magistrale Product Service System Design, al “Master Progettare Cultura” dell’Università Cattolica e al “Master in Design Strategico” di POLI.Design. Svolge inoltre attività di consulenza presso aziende pubbliche e private, nonché attività di mentorship per incubazioni di start up, esplorando in particolare la relazione tra design dei servizi e sharing economy.

È membro di POLIMI DESIS Lab, parte del network internazionale DESIS – Design for Social Innovation and Sustainability. È infine autrice del blog Microsuper, una raccolta di casi e riflessioni su design dei servizi e innovazione sociale.

Pubblicati da Daniela Selloni

società

Ezio Manzini: idee e pratiche per una società cosmopolita

13 Settembre 2016
cittadini

Cittadini Creativi. Un esperimento

5 Aprile 2016
design

Ezio Manzini: design per l’innovazione sociale

25 Maggio 2015

Altri contenuti in arrivo...

Fine dei contenuti

Ops!