Lorenzo Giorgi

Lorenzo Giorgi, dal 2011 al 2013 è Project Manager di Help And Birth Onlus, con la quale realizza progetti in Tanzania e Senegal.

Nel 2014, ad un passo dalla laurea in Sviluppo economico, cooperazione internazionale socio sanitaria e gestione dei conflitti, inizia a collaborare come progettista per Liter of Light Global; pochi mesi dopo diventa Direttore Esecutivo della sezione italiana e nel 2015 Coordinatore Europeo Liter of Light, oggi coordina anche lo sviluppo nel continente africano.

Fino ad oggi ha lavorato in più di 11 paesi, collaborando con Nazioni Unite, UNHCR, UN-Habitat, UNFCCC e Programmi governativi per lo sviluppo sostenibile.

Dal 2017 è cofondatore di Glocal Impact Network, una società che opera nel campo dell’innovazione allo sviluppo sul tema dell’energia, dell’agricoltura e dello sviluppo urbano, soprattutto nel Sud del Mondo. Attualmente collabora con La Sapienza, il Politecnico di Torino e Agripolis di Padova nella progettazione di innovazione per lo sviluppo. È esperto di innovazione sociale e sviluppo sostenibile nel sud del mondo, con un focus sulla zone rurali

Pubblicati da Lorenzo Giorgi

Come si fa smart schooling se non si ha internet a casa?

25 Marzo 2020

Altri contenuti in arrivo...

Fine dei contenuti

Ops!