Michele Colucci

Michele Colucci è ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di studi sulle società del mediterraneo, a tempo indeterminato dal 16 novembre 2011. Gli interessi scientifici ruotano prevalentemente attorno allo studio della storia contemporanea, con particolare attenzione verso i fenomeni migratori. Si occupa di storia del lavoro e di storia delle istituzioni.

Ha conseguito in data 4-12-2013 l’abilitazione scientifica nazionale al ruolo di professore di seconda fascia in Storia contemporanea (settore 11/A3). Nel 2007 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in “Società, istituzioni, sistemi politici (xix-xx secolo)” presso l’Università della Tuscia.

Michele Colucci è membro della redazione delle riviste “Meridiana. Rivista di storia e scienze sociali” e “Archivio storico dell’emigrazione italiana”. E’ membro del direttivo della Sislav, Società italiana per la storia del lavoro. E’ attualmente professore a contratto di Storia contemporanea (corso di potenziamento) presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, dip. di Scienze umane e sociali.

Pubblicati da Michele Colucci

I flussi migratori al tempo della crisi europea

12 dicembre 2018

Altri contenuti in arrivo...

Fine dei contenuti

Ops!