Paolo Canton

Paolo Canton è nato e vive a Milano. Studia teoria economica alla Bocconi e si laurea con una tesi sul settore dell’editoria periodica. Inizia a lavorare nel 1985, alla Franco Maria Ricci Editore.

Nel 1997, insieme Giovanna Zoboli, fonda Calamus, una società di comunicazione tuttora attiva. Per la propria clientela, Calamus sviluppa progetti che coinvolgono diversi illustratori e realizza, insieme a Guido Scarabottolo, una collana di piccole strenne natalizie: I libri a naso.

Da questa esperienza, nel 2004 nasce la casa editrice Topipittori che a oggi ha 200 titoli in catalogo, alcuni dei quali tradotti in decine di lingue, e ne pubblica circa 20 all’anno. Nel novembre 2011 è stato nominato Chevalier dans l’Order des Arts et des Lettres dal ministero della Cultura francese. Insegna progettazione del libro alla Scuola internazionale di Illustrazione “Stepan Zavrel”, Storia del libro e dell’illustrazione e Metodologie di progettazione per la comunicazione visiva allo IED di Torino; e tiene regolarmente workshop alla HAW di Amburgo e alla FILJI di Città del Messico.

Pubblicati da Paolo Canton

L’editore dovrebbe saper perdere il proprio tempo

29 Ottobre 2019

Altri contenuti in arrivo...

Fine dei contenuti

Ops!