Bando
01/10/2021
Uno stipendio di 15.000 euro durante il periodo di residenza
Non essenziali
Milano Mediterranea è alla ricerca di artisti e artiste del bacino Mediterraneo residenti a Milano con un progetto di creazione artistica partecipata volto al coinvolgimento degli abitanti del quartiere Giambellino. I 3 progetti selezionati da MM insieme a un comitato di quartiere, saranno invitati a partecipare a una residenza di produzione della durata di due mesi. Ogni progetto selezionato avrà a disposizione un budget di 1.200,00 lordi.
A chi si rivolge:
Artisti e artiste professionisti senza limiti di età che abbiano preferibilmente le pratiche partecipative.
Obiettivo generale:
Milano Mediterranea è un progetto di residenze creative rivolte a artisti/e/u del bacino mediterraneo residenti a Milano, cui verrà richiesto di proporre un progetto artistico partecipativo che dialoghi con il quartiere del Giambellino.
Richiesta:
Invia la tua candidatura a direzioneartistica@milanomediterranea.art
Deadline:
18/09/2020
Cosa offre:
I 3 progetti selezionati da MM insieme a un comitato di quartiere, saranno invitati a partecipare a una residenza di produzione della durata di due mesi.
Requisiti:
I progetti potranno avvalersi di qualsiasi disciplina artistica ma con un’attenzione specifica alle pratiche artistiche performative, musicali e visive, rivolta giovani adulti e adolescenti. Il progetto può prevedere l’uso delle lingue madri, oltre a quella italiana.