Che fare con le scuole chiuse: tutte le risorse gratuite per bambini e bambine di tutte le età

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

image_pdfimage_print

Dato il momento storico, in cui i bambini passeranno più tempo a casa, causa coronavirus, abbiamo raccolto tutte le migliori risorse educative online per ispirare le bambine e i bambini a prendersi cura della Terra e del prossimo. Se vuoi segnalare qualche iniziativa, commenta questo post che è in continuo aggiornamento.

Il club dei cerca-cose. Ogni giorno, per tutto il periodo in cui le scuole resteranno chiuse, invieremo gratuitamente un pacchetto con ‘attività felici’ da svolgere insieme ai bambini.

Lezioni sul sofà. Autrici e autori italiani hanno creato un progetto sperimentale ‘sulle cose più diverse, su quelle che ci piacciono, su quelle che vi piacciono, su quelle che non conoscevate, e su quelle che amate.’

La paura è fatta di niente. L’autrice Tiziana Bruno e l’illustratore Antonio Boffa hanno deciso di rendere scaricabile il pdf del libro per genitori e insegnanti che vogliano utilizzarlo in questo momento.

E le farfalle fanno le puzzette? Due insegnanti di una scuola d’infanzia comunale di Genova leggono sui social alcune favole della buonanotte.

E altro ancora

Note

Clicca qui per leggere l’articolo completo