Chi siamo

image_pdfimage_print

Siamo un’agenzia per
la trasformazione culturale

Insieme a comunità, organizzazioni e istituzioni creiamo le nuove forme di impatto culturale: sviluppiamo progetti, costruiamo strategie e guidiamo i dibattiti per trasformare l’esistente.

Nasciamo nel 2012 con il Premio cheFare, che nel corso di 3 edizioni ha stanziato 350.000 euro per 5 progetti selezionati. Oggi sviluppiamo progetti per la cultura in Italia e all’estero, da workshop a seminari, passando per iniziative di arte pubblica.

Guidiamo il dibattito sull’innovazione sociale con il nostro Almanacco, il magazine di cheFare che ogni giorno pubblica articoli originali da un gruppo selezionato di operatori culturali in Italia.

cheFare è un’associazione culturale non-profit fondata nel dicembre del 2014 da Tiziano Bonini, Marianna De Martin, Francesco Franceschi, Giacomo Giossi, Marco Liberatore, Bertram Niessen, Valeria Verdolini.

 

Team

Autori

Autori di cheFare

Abbiamo lavorato e lavoriamo con

Ateatro è un’Associazione Culturale, fondata da Mimma Gallina, Anna Maria Monteverdi e Oliviero Ponte di Pino, per la promozione della cultura teatrale.

Otto è un posto per quando vuoi uscire rimanendo a casa in Via Paolo Sarpi, 8 a Milano. Generatore di idee, store, bar sul mare, Otto è un progetto multiforme.

Macao è un centro indipendente per le arti, la cultura e la ricerca. Evitando il paradigma dell’industria creativa e cercando di innovare la concezione di istituzioni culturali, Macao considera la produzione artistica come un processo vitale per i cambiamenti sociali, le critiche politiche indipendenti e per sperimentare modelli innovativi di governance e produzione.

Il Bando Generazioni è un progetto culturale attivo in Trentino- Alto Adige/ Südtirol, per promuovere  le nuove generazioni, la cultura e i territori.

Sol.Co. Mantova (Solidarietà e Cooperazione) è un consorzio di cooperative sociali impegnate nella promozione umana, nell’assistenza e nell’inserimento sociale e lavorativo di persone.

NN Editore è una casa editrice milanese che sostiene la collettività tramite gruppi di lavoro e workshop. Il nome sta per nomen nescio, nome sconosciuto, quindi alla ricerca di un’identità.

Topipittori è una casa editrice specializzata in libri illustrati per bambini e ragazzi creata a Milano, nella primavera del 2004, da Paolo Canton e Giovanna Zoboli.

Treccani, la più famosa enciclopedia in lingua italiana, edita a cura dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, fondato a Roma il 18 febbraio 1925 da Giovanni Treccani e Giovanni Gentile.

La Regione Lombardia sostiene e promuove la cultura nel suo territorio con progetti e finanziamenti, promuovendo il turismo e gli eventi del territorio.

Vita è il magazine leader in Italia e in Europa per l’informazione sul terzo settore, che approfondisce ambiente, economia, mondo, non profit, politica, società e welfare.