Chi siamo

image_pdfimage_print

Siamo un’agenzia per
la trasformazione culturale

Insieme a comunità, organizzazioni e istituzioni creiamo le nuove forme di impatto culturale: sviluppiamo progetti, costruiamo strategie e guidiamo i dibattiti per trasformare l’esistente.

Nasciamo nel 2012 con il Premio cheFare, che nel corso di 3 edizioni ha stanziato 350.000 euro per 5 progetti selezionati. Oggi sviluppiamo progetti per la cultura in Italia e all’estero, da workshop a seminari, passando per iniziative di arte pubblica.

Guidiamo il dibattito sull’innovazione sociale con il nostro Almanacco, il magazine di cheFare che ogni giorno pubblica articoli originali da un gruppo selezionato di operatori culturali in Italia.

cheFare è un’associazione culturale non-profit fondata nel dicembre del 2014 da Tiziano Bonini, Marianna De Martin, Francesco Franceschi, Giacomo Giossi, Marco Liberatore, Bertram Niessen, Valeria Verdolini.

 

Team

Autori

Autori di cheFare

Abbiamo lavorato e lavoriamo con

Otto è un posto per quando vuoi uscire rimanendo a casa in Via Paolo Sarpi, 8 a Milano

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) è un ente pubblico economico a base associativa, preposto alla protezione e all’esercizio dell’intermediazione del diritto d’autore in Italia, in forma di società di gestione collettiva senza scopo di lucro.

ViaVai+ è un programma di scambio culturale tra il Cantoni Ticino e Vallese e la Regione Lombardia.

La Fondazione Unipolis è la fondazione d’impresa del Gruppo Unipol e del Gruppo UnipolSai costituisce uno degli strumenti più rilevanti per la realizzazione di iniziative di responsabilità sociale, nel quadro della più complessiva strategia di sostenibilità.

a|cube è il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale.

WAMI – Water with a mission. Contribuisce alla realizzazione di progetti idrici in Africa.

Milano Arch Week è la settimana di eventi dedicati all’architettura e al futuro delle città e una piattaforma di incontro tra cittadini, professionisti, amministrazioni e aziende.

Codici ricerca e intervento è un’organizzazione indipendente che promuove percorsi di ricerca e trasformazione in ambito sociale.

La casa editrice Giangiacomo Feltrinelli Editore nacque alla fine del 1954 a Milano. Ne è fondatore Giangiacomo Feltrinelli, che già nel 1949 aveva dato vita alla Biblioteca G. Feltrinelli per lo studio della storia contemporanea e i movimenti sociali, trasformata prima in istituto e successivamente nella Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Avanzi dal 1997 promuoviamo il cambiamento per la sostenibilità attraverso l’innovazione sociale.