Cosa facciamo

image_pdfimage_print

Agiamo per rendere trasformative le interazioni tra attori di natura diversa (tra cui nuovi centri culturali, istituzioni e imprese) e proponendo la cultura quale elemento di cambiamento della società.

Promuoviamo il tema della cultura – e quello della democrazia culturale – con l’obiettivo di portarlo al centro del dibattito pubblico, quale elemento strategico per lo sviluppo di una società equa e giusta che mira a generare benessere per tutti i cittadini.

Costruiamo progetti, pubblichiamo articoli, partecipiamo ad eventi, promuoviamo bandi e curiamo pubblicazioni. Siamo un’agenzia per la trasformazione culturale.

Team

Autori

Autori di cheFare

Abbiamo lavorato e lavoriamo con

L’Archivio di Stato di Torino fa parte della rete degli Archivi di Stato italiani, organi periferici del MiC (Ministero della Cultura), presenti in ogni città capoluogo di provincia per un totale di oltre 100 sedi.

Polifactory è il makerspace – fab lab del Politecnico di Milano, uno spazio in cui si sperimentano concretamente i nuovi processi di design e fabbricazione digitale e si fa ricerca sulle tecnologie e i modelli di produzione e distribuzione che caratterizzano l’evoluzione dei prodotti-servizi contemporanei.

Codici ricerca e intervento è un’organizzazione indipendente che promuove percorsi di ricerca e trasformazione in ambito sociale.

Amministrazione del Comune di Milano

La casa editrice Giangiacomo Feltrinelli Editore nacque alla fine del 1954 a Milano. Ne è fondatore Giangiacomo Feltrinelli, che già nel 1949 aveva dato vita alla Biblioteca G. Feltrinelli per lo studio della storia contemporanea e i movimenti sociali, trasformata prima in istituto e successivamente nella Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive (DISPOC) dell’Università di Siena: un dipartimento «trasversale» a forte pluralismo disciplinare e metodologico.

La Fondazione Riusiamo l’Italia, che non ha fini di lucro, si propone di promuovere finalità di ordine culturale, quale la promozione della cultura e dell’approccio alla rigenerazione urbana ed al riuso di spazi dismessi, ai fini di creare nuova occupabilità in particolare giovanile, privilegiando interventi nelle periferie e nelle aree interne del Paese.

Legambiente è un’associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a cuore la tutela dell’ambiente in tutte le sue forme, la qualità della vita, una società più equa, giusta e solidale.

Artribune è il più seguito strumento d’informazione, aggiornamento e approfondimento in Italia sui temi dell’arte, della cultura e su tutto ciò che vi ruota attorno.

L’Arci di Torino promuove cultura, socialità e solidarietà attraverso pratiche che mettono al centro il protagonismo del socio e di decidere e mettere in rete con gli altri le proprie capacità e competenze.

Il Comitato territoriale di Torino svolge in primo luogo una funzione di coordinamento e di creazioni di reti tra le associazioni che sono ad esso affiliate