Almanacco > Dal web
6 Febbraio 2019

3 posti di lavoro alla Fondazione per l’Innovazione Urbana

La Fondazione per l’Innovazione Urbana vuole assumere 3 persone che lavoreranno nell’ambito del Laboratorio Aperto in attuazione dell’Asse 6 POR FESR 2014-2020 e in attuazione della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile.

  • Deadline: 28 febbraio 2019. h. 13.00
  • Ambiti di lavoro: gestione progetti culturali innovativi, amministrazione, segreteria e assistenza alla Direzione

La Fondazione per l’Innovazione Urbana è un centro di analisi, comunicazione, elaborazione e coproduzione sulle trasformazioni urbane. Promuove un’idea di città aperta, inclusiva, democratica e sostenibile, e mira ad affermare e consolidare il ruolo di “cervello collettivo” e snodo cittadino in relazione alle trasformazioni urbane, catalizzatore di idee e attività, oltreché luogo di incontro e di discussione fra cittadini, istituzioni pubbliche, centri di ricerca, associazioni e movimenti, espressioni del mondo economico, sociale e culturale.

La Fondazione coordina il Laboratorio Aperto di Bologna, finanziato attraverso l’Asse 6 “Città attrattive e partecipate” dei fondi del Programma Operativo Regionale FESR Fondo europeo sviluppo regionale 2014-2020 azione 2.3.1., in partnership con Comune di Bologna, Istituzione Biblioteche di Bologna e Fondazione Cineteca di Bologna.

Il progetto prevede di riqualificare gli spazi pubblici istituzionali adiacenti piazza Maggiore – Palazzo d’Accursio, Salaborsa e Auditorium Enzo Biagi, Cortile Guido Fanti e la ex Galleria d’Accursio – collegandoli tra di loro e trasformandoli in un unico grande spazio più aperto e accessibile, all’insegna di nuovi servizi e di inedite forme di interazione culturale e di partecipazione.

L’obiettivo è di costituire uno degli spazi culturali e collaborativi più grandi d’Europa, un nuovo spazio pubblico di connessione nel cuore della città metropolitana, dedicato alla fruizione interattiva dei beni culturali e alla collaborazione creativa.

Per tutte le informazioni e per candidarti clicca su ‘Vai alla fonte’

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Questo articolo appartiene a:

Percorsi > Bandi e concorsi

Potrebbero interessarti anche questi articoli

bando nuove luci a San Siro

Il bando ‘Nuove Luci a San Siro’ trasforma 10 spazi vuoti in luoghi aperti di progetti sociali e culturali

10 Aprile 2019