Almanacco > Dal web
8 Febbraio 2019

Compagnia di San Paolo sostiene l’alta formazione musicale: ecco le linee guida per i progetti

  • Deadline: 30 giugno 2019

La Compagnia di San Paolo promuove l’alta formazione musicale (AFM) attraverso l’emanazione di Linee guida per il sostegno a selezionati progetti presentati da enti che grazie al loro livello di specializzazione e alla professionalità dimostrata in anni di attività, sono divenuti punti di riferimento per il territorio, attirando interesse e attrazione dalle altre regioni italiane e dall’estero.

L’obiettivo è quello di incentivare giovani allievi promettenti a perseguire un livello di perfezionamento altamente qualificato e professionalizzante nell’ultima parte del percorso formativo e la logica d’intervento della Compagnia vuole quindi essere focalizzata a loro effettivo beneficio. L’ente proponente dovrà quindi puntare sull’attrazione di talenti tramite il livello qualitativamente competitivo del progetto, consentendo ai discenti la necessaria flessibilità per intraprendere un percorso formativo dedicato e davvero efficace nella propria struttura o in strutture qualificate, sia italiane sia estere.

Possono candidare i loro progetti enti e istituzioni non profit del Piemonte e della Liguria, di comprovata e qualificata esperienza organizzativa e gestionale nell’ambito delle iniziative di alta formazione e specializzazione musicale. Per ogni ulteriore indicazione circa i soggetti e i progetti ammissibili è necessario fare riferimento al testo delle Linee Guida, scaricabile a margine.

Le richieste devono pervenire alla Compagnia tramite la procedura ROL–Richieste on Line di norma almeno due mesi prima dell’inizio dei progetti; il termine generale annuale di pervenimento è fissato al 30 giugno.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Questo articolo appartiene a:

Percorsi > Bandi e concorsi

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Open2Change un bando innovativo di Compagnia di San Paolo, intervista a Matteo Bagnasco

28 Giugno 2019
bando nuove luci a San Siro

Il bando ‘Nuove Luci a San Siro’ trasforma 10 spazi vuoti in luoghi aperti di progetti sociali e culturali

10 Aprile 2019