Almanacco > Dal web
13 Febbraio 2020

Colora a piacimento la collezione di biblioteche e musei di tutto il mondo

#ColorOurCollections è un festival della colorazione che dura una settimana sui social media, si svolge generalmente la prima settimana di Febbraio, organizzato da biblioteche, archivi e altre istituzioni culturali di tutto il mondo. Utilizzando materiali provenienti dalle loro collezioni, queste istituzioni stanno condividendo i contenuti di colorazione libera con l’hashtag #ColorOurCollections e invitando i loro seguaci a colorare e diventare creativi con le loro collezioni.
Il libro da colorare per adulti è una moda tornata in voga recentemente, per compensare lo stress e il sovraccarico della vita quotidiana, prendendosi un momento di puro relax.
Grazie a alla piattaforma online di Color Our Collection è possibile avere accesso a una vasta collezione di libri da poter stampare e colorare, dal Museo Ebraico del Maryland, agli archivi di medicina generale dell’ospedale del Massachusetts.

Le istituzioni che hanno accettato di partecipare a questo progetto sono davvero molte, grazie a ciò i possibili temi da colorare spaziano dalla scienza, alla storia dell’arte, ai manoscritti storici.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Potrebbero interessarti anche questi articoli

L’attivismo per timidi di Introfada è un manifesto speculativo per una nuova democrazia

26 Novembre 2019
facebook

Paura e delirio a Las Facebook

5 Gennaio 2017
scelta

Scelta e cambiamento: le domande, prima delle risposte

28 Ottobre 2016