Almanacco > Dal web
21 Maggio 2020

È online l’avviso per 20 milioni di euro di finanziamento per l’innovazione sociale in Puglia

Questo articolo è apparso originariamente sul sito di Puglia Sociale. Clicca il pulsante in basso per leggere l’articolo completo.

La Regione Puglia, nell’ambito di PugliaSocialeIN – il programma regionale finalizzato alla promozione dell’innovazione sociale e allo sviluppo dell’economia sociale – ha approvato un Avviso Pubblico, a sportello, per il finanziamento di interventi di sostegno all’avvio e rafforzamento delle imprese sociali, rivolto alle imprese sociali e alle cooperative sociali e loro consorzi, con una dotazione finanziaria pari a 20 milioni di euro di Euro, a valere sull’Azione 3.2 del POR Puglia 2014-2020, sotto forma di aiuti de minimis.

La misura mira al sostegno alle sperimentazioni di servizi, iniziative, attività, prodotti o soggetti di innovazione sociale, alla creazione di processi di innovazione che consentano di generare un cambiamento nelle relazioni sociali e rispondano a nuovi bisogni ancora non soddisfatti e persegue, infine, l’obiettivo dell’integrazione socio lavorativa di comunità marginali e soggetti svantaggiati e della tutela e rigenerazione delle risorse naturali.

Le proposte progettuali dovranno svilupparsi nell’arco temporale massimo di 18 mesi dall’avvio, e dovranno necessariamente concludersi entro il 31/12/2023.

Sarà possibile proporre le candidature a partire dal 90° giorno dalla pubblicazione sul BURP dell’Avviso (BURP n. 64 del 7 maggio 2020).

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Musei in cambiamento. Questioni di leadership

30 Maggio 2017
L'alleanza dei corpi, Judith Butler

Il tempo ‘irrimediabilmente compromesso’ dei corpi di Judith Butler

24 Maggio 2017

Il made in Italy nel 4.0, il lavoro nell’epoca della sua riproducibiltà tecnica

25 Febbraio 2019