Almanacco > Dal web
15 Ottobre 2019

Il Nuovo Cinema Palazzo di Roma è stato sgomberato

Sgomberato il cinema Palazzo a San Lorenzo, Roma. Sono stati apposti i sigilli agli ingressi e le porte sono state saldate. Lo sfratto è stato eseguito oggi, 15 ottobre, dall’ufficiale giudiziario accompagnato da vigiliantes privati e da rappresentanti della proprietà dell’edificio. Non sarebbero presenti uomini delle forze dell’ordine.

L’ex cinema in piazza dei Sanniti, nel cuore del quartiere San Lorenzo, è stato occupato l’11 aprile del 2011 con l’obiettivo di evitare che lì vi fosse realizzato un casinò. “Attualmente è in corso un’altra ristrutturazione da parte di una Società privata, dell’intera struttura per ospitare ed allestire un Casinò con tanto di slot machine e giochi virtuali.

L’ennesimo esempio di una cultura non cultura legata solo al gioco d’azzardo e all’impoverimento e alla mortificazione delle potenzialità artistiche e culturali dell’intera città di Roma”, scrissero all’epoca gli attivisti per esplicitare i motivi dell’occupazione di quegli spazi. Da allora al Nuovo Cinema Palazzo sono state organizzate serate teatrali, culturali, presentazioni di libri, festival e serate musicali.

Per tutti i dettagli sullo sgombero, clicca su ‘Vai alla fonte’ e leggi l’articolo di Fanpage.it.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!