Almanacco > Dal web
10 agosto 2017

Mozilla e Sende: call per il manifesto dell’Internet libero

Mozilla è l’ organizzazione internazionale senza fini di lucro impegnata a garantire agli utenti il pieno controllo sulla loro esperienza online, Sende è uno spazio di co-working e co-living rurale nella Spagna del Nord.

Le due realtà hanno unito le forze per trovare 15 visionari che vogliano partecipare alla stesura di un manifesto sulla libertà di Internet e sulla condivisione della conoscenza, in vista della ripresa, in autunno, della discussione della riforma sul copyright al Parlamento Europeo.

Creativi, artisti, innovatori sociali e digitali, educatori, hacker, imprenditori e startupper, designer, attivisti, giornalisti e ricercatori italiani e spagnoli possono partecipare alla call.

Le persone che saranno selezionate potranno lavorare per 4 giorni in uno spazio di co-living sulle montagne galliziane (Spagna) per scrivere un Manifesto dell’industria culturale, creativa e dell’innovazione che esprima il bisogno di normative Europee che promuovano un mercato digitale aperto e progressista.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Questo articolo appartiene a:

Percorsi > Bandi e concorsi

Potrebbero interessarti anche questi articoli

new fabric

Reinventare il ruolo della rigenerazione urbana. Il nuovo bando New Fabric

25 giugno 2018
call-chefare-cerca-stratega-comunicazione

Call: cheFare cerca manager responsabile della comunicazione

16 maggio 2018