Almanacco > Inediti
21 Ottobre 2019

cheFare è partner di FILL, il Festival of Italian Literature in London

Scarica l'inedito in PDF!

Per scaricare l’articolo in pdf bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.

Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter. Questa è la nostra informativa privacy

[recaptcha size:compact]

I lavoratori culturali e creativi italiani sono, da sempre, presenze cosmopolite in tutto il mondo. Londra è, senza ombra di dubbio, uno dei poli maggiormente accentranti della comunità italiana all’estero. Così tanto da far emergere, negli ultimi anni, la necessità di creare delle piattaforme di dibattito, scambio e incontro.

FILL, il Festival of Italian Literature in London, è una di queste piattaforme: nato da un gruppo di scrittori, autori, giornalisti, accademici e traduttori italiani residenti a Londra sulla scia del voto per la Brexit del 2017. Oggi, FILL è realizzato con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura, della Scuola di Scrittura Belleville e del fondo per investimenti Banor Capital.

Da 3 edizioni, FILL discute letteratura, politiche, migrazioni, traduzioni e temi contemporanei all’interno del Coronet Theatre, nel cuori di Notting Hill, a Londra.

Quest’anno cheFare è partner di FILL: seguiremo le giornate del festival anticipando alcuni dei temi che verranno trattati durante le giornate e dando spazio sui nostri canali agli eventi del festival.

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Electropark festival: usare la musica per far emergere comunità e valorizzare la cultura

9 Ottobre 2019

Organizzare e immaginare un archivio

20 Luglio 2017
città creativa

Avvampando gli angeli: da Blade Runner alla città creativa