«La cultura in trasformazione. L’innovazione e i suoi processi» è un libro voluto e curato da cheFare e pubblicato da Minimum Fax.

Contesto

Raccoglie 8 saggi che raccontano le trasformazioni nei mondi della produzione culturale da prospettive differenti che spaziano dal giornalismo alla filosofia, dalla letteratura all’economia e alla sociologia.

Analisi

Il libro è nato dopo 5 anni di lavoro sulla trasformazione culturale; 3 bandi nazionali; 1.800 partecipanti e 170.000 votanti da tutta Italia; 350.000 euro di premi alle organizzazioni culturali innovative; centinaia di articoli pubblicati su www.che-fare.com e altrettante centinaia di incontri con le realtà grandi e piccole che producono cultura sui territori.

Quindi cheFare?

Lo hanno scritto Alessandro Bollo, Roberto Casati, Paola Dubini, Vincenzo Latronico, Gianfranco Marrone, Ivana Pais, Christian Raimo e Jacopo Tondelli, con un’introduzione di Marco Liberatore e Bertram Niessen.

Sulle pagine dell’Almanacco di cheFare troverete estratti e recensioni oltre a interviste e articoli che affrontano i temi della cultura in trasformazione.

Tutti i nostri progetti sono pensati per creare le nuove forme di impatto culturale e lo facciamo insieme a comunità, organizzazioni e istituzioni — se questo progetto ti è piaciuto e vorresti svilupparne uno simile, contattaci per email e parliamone.