Almanacco > Inediti
4 giugno 2018

Nube di parole #4. Le pratiche del lavoro culturale

Scarica l'inedito in PDF!

Per scaricare l’articolo in pdf bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.
Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.

Letta l'informativa*, dichiaro di averne compreso il contenuto e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità e secondo le modalità ivi indicate.

Con 604 voti, il terzo sondaggio di Nube di parole ha eletto Community hub (154 voti) e Open Data (82 voti) come le due definizioni legate a luoghi e strumenti di lavoro più importanti da chiarire, tra le 8 proposte, per chi affronterà il lavoro culturale nei prossimi anni.

Il sondaggio Nube di parole #4 è l’ultima di 4 indagini per scegliere, insieme a chi crede che la cultura sia la chiave del futuro, 8 parole che diventeranno poi 4, e infine voci enciclopediche per un nuovo lessico delle nuove forme del lavoro culturale.

La prossima tappa è il Camp Nube di Parole al Polo del ‘900 di Torino per lavorare insieme sul significato delle parole emerse dai sondaggi e sceglierne solo 4 da trasformare in lemmi.

Questa settimana vogliamo scoprire qual è la pratica che secondo voi potrebbe avere maggior rilevanza per il settore culturale nei prossimi anni, e di cui è più urgente chiarire il significato.

Il primo sondaggio era dedicato ai temi del lavoro culturale. Il secondo ai mestieri, il terzo alle pratiche del lavoro culturale.

Passa il cursore sull’immagine per scorrere il sondaggio fino in fondo.

Nube di parole è un progetto ideato e promosso da cheFareWeMakeCentro Studi del Presente e Polo del ‘900 con il sostegno di Compagnia di San Paolo .

Con il sostegno di
nube di parole compagnia di san paolo

La newsletter di cheFare

Le attività e gli articoli di cheFare nella tua mail

Ti piace cheFare?

Seguici su Facebook!

Potrebbero interessarti anche questi articoli

parole

Nube di parole, ridefinire la pratica culturale con la co-scrittura

9 ottobre 2018
lavoro

Il valore alla frontiera. Quando le migrazioni e il lavoro interinale si incontrano

11 luglio 2018
community manager

Chi sono i community manager? Dalle competenze alle pratiche