1

Una libreria nelle Maldive sta cercando un ‘libraio a piedi nudi’

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su The Guardian.

Per coloro che sono costernati dalla prospettiva di serate umide e buie e dal distanziamento sociale di questo autunno, un lussuoso resort su un’isola deserta delle Maldive è alla ricerca di un libraio per iniziare il prossimo mese.

L’eco resort di Soneva Fushi, sull’isola di Kunfunadhoo alle Maldive, ospita dal 2018 tre “librai a piedi nudi“: l’ultima, Chrissy Ryan, è partita ad aprile mentre la pandemia del Coronavirus spazzava il mondo. Ma con la riapertura delle Maldive ai visitatori internazionali, Soneva Fushi ha ora bisogno di un libraio per gestire un piccolo negozio sull’isola privata, con il contratto fissato per la fine di ottobre fino a dopo Pasqua.
“Le Maldive sono praticamente senza Coronavirus e il resort con cui operiamo ha un proprio centro medico, e procedure di test rigorose e precise, quindi è un posto molto sicuro. Ci aspettiamo che la gente venga e noi abbiamo intenzione di cogliere l’occasion per riaprire la nostra libreria e vedere cosa succede” ha detto Philip Blackwell, il CEO di Ultimate Library, che gestisce la libreria con Soneva Fushi e fornisce collezioni di biblioteche per le mete di vacanza in tutto il mondo.