4 visioni sull’Innovazione Civica. Per il Bando CivICa di Compagnia di San Paolo

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

image_pdfimage_print

Il 22 giugno 2018, nella sala da ballo del Palazzo Reale di Genova, si è tenuto l’incontro  Cultura e innovazione civica realizzato da Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Fondazione Carige. Durante l’incontro, operatori culturali, professionalità del settore ed esperti di innovazione hanno raccontato la cultura come strumento efficace al servizio di cittadinanza, democrazia e partecipazione.

Alcune parti di quattro degli interventi di quel pomeriggio sono state scelte da Compagnia di San Paolo come esempi e fonte di ispirazione delle visioni che sono alla base del Bando CivICa –  una nuova linea di finanziamento della fondazione, che secondo noi presenta elementi di grande interesse e ha le potenzialità per cambiare l’ordine delle cose.

Tra gli interventi  c’è anche quello del direttore di cheFare Bertram Niessen.

Guarda i video degli interventi di Serena Bertolucci (direttore del Palazzo Reale di Genova), Bertram Niessen (direttore di cheFare), Ciccio Mannino (direttore delle Officine Culturali di Catania) e Alessandro Bollo (Direttore della Fondazione Polo del ‘900).

Note