anno
2021
Progetto

Contesto
“La cultura cambia lo stato delle cose. È per questo che da 10 anni – attraverso la cultura – aiutiamo organizzazioni e istituzioni a incontrarsi, comprendersi, cercare un impatto reale. Siamo un enzima che stimola le interazioni territoriali di qualità: con il nostro lavoro, supportiamo realtà culturali indipendenti e innovative nello sviluppo delle loro potenzialità di trasformazione dell’esistente, senza dimenticare l’aspetto della sostenibilità economica e organizzativa.”
Analisi
Il Bilancio sociale 2018-2020 riporta nomi, dati e storie – idee, racconti e strategie – per costruire una narrazione di impatto rispetto al lavoro e all’impegno di cheFare. Un racconto che mette in evidenza l’idea della cultura come leva indispensabile per ridurre le diseguaglianze sociali e generare benessere per tutte e tutti. Una sintesi e un viaggio con cui cheFare ha deciso di tracciare la propria storia passata e di immaginarsi quella futura, nel tentativo di osservarsi senza smettere di osservare, inventando chi è stata fino a oggi e chi vuole diventare domani: le cose fatte e quelle ancora da fare.
Quindi cheFare?
Siamo un enzima che stimola le interazioni. Insieme a comunità, organizzazioni e istituzioni creiamo nuove forme di impatto culturale. Sviluppiamo progetti, costruiamo strategie e guidiamo i dibattiti per trasformare l’esistente.